Pelli di Cavallo

shell cordovan - avancorpi di cavallo

Pelli di cavallo

Shell Cordovan

Tra le specializzazioni di NOVA PEL spicca la lavorazione (R&D) e la vendita della pelle di cavallo e nello specifico la parte più pregiata: la culatta di cavallo, conosciuta anche come Shell Cordovan.

Shell Cordovan, che prende il nome dalla città di Cordoba in Spagna dove prima i Visigoti nel ‘700 e poi i Mori iniziarono la lavorazione, è la parte del posteriore del cavallo dove è presente una conformazione più callosa a forma di conchiglia (fibre del muscolo). Il processo lavorativo di concia è molto dispendioso perchè per rendere la pelle morbida viene sacrificata la maggior parte della culatta.

Shell Cordovan è tra i pellami più lussuosi che si differenzia per inimitabile lucentezza, resistenza, flessibilità e morbidezza.

 

 

  • Difficoltà di lavorazione 90%
  • Qualità 100%
  • Morbidezza 100%
  • Resistenza 100%

L’usura migliora l’esclusività e l’unicità di scarpe, borse o capi d’abbigliamento realizzati in Shell Cordovan.

La pelle di cavallo è tipicamente di color bordeaux lucente, ma ci sono anche varianti più scure o neutre.

Avancorpi di cavallo

L’avancorpo di cavallo è la parte anteriore, compresa di spalle e zampe, della pelle grezza equina.
Le pelli avancorpi di cavallo hanno una grana naturale, morbida e resistente; sicuramente adatte ad essere utilizzate per calzature ma anche per pelletterie e abbigliamento.
Gli elementi naturali che caratterizzano questa tipologia di pelle, graffi o imperfezioni, sono il punto di forza che identificherà l’unicità del prodotto finito.

 

 

  • Unicità 100%
  • Morbidezza 100%
  • Resistenza 100%

NOVA PEL

Usa il form e nel più breve tempo possibile un nostro incaricato prenderà in gestione la tua richiesta e si metterà in contatto con te per fornirti i dettagli.

Modulo di contatto